Chi siamo?

La nostra storia

La nostra società è stata fondata a New York e la nostra avventura è iniziata con il lancio nei primi paesi: Regno Unito, Stati Uniti e Francia.

Ora gestiamo l'attività di Roomgo a Londra per più di 20 paesi in tutto il mondo.

Il nostro sito web è dedicato alla condivisione degli alloggi. Mettiamo in contatto le persone che cercano spazi abitativi condivisi e offrono opportunità di alloggio uniche in tutto il mondo.

Il nostro obiettivo è fornire soluzioni abitative più intelligenti per uno stile e costo di vita metropolitano in rapida evoluzione.

La nostra piattaforma internazionale consente alle comunità locali di individuare, scoprire e connettersi tra loro. Aiutiamo anche a rendere le città più accessibili, a creare amicizie e nuove opportunità di guadagno per i proprietari di casa.

Nella nostra azienda lavorano ancora molti membri del team fondatore , si impegnano duramente, sono ancora appassionati per la condivisione e pensano ogni giorno in modo creativo su come poter meglio  servire la nostra comunità da quasi 20 anni.

Roomgo nasce dalla consapevolezza che la vita in condivisione è vantaggiosa per tutte le persone coinvolte:

  • Maggiore rendimento sul canone di locazione per gli affittuari delle stanze.
  • Meno proprietà vuote o intervalli tra inquilini.
  • Eliminiamo le spese di agenzia e consentiamo alle persone di comunicare direttamente tra loro.
  • La condivisione crea condizioni di vita accessibili per tutti.
  • Attraverso la condivisione creiamo opportunità di vivere in luoghi dove sarebbe altrimenti impossibile
  • Gli utenti acquisiscono nuove esperienze incontrando persone che conoscono la città.
  • Nuove amicizie vengono a crearsi
  • Le persone possono viaggiare più leggeri perché non è necessario acquistare tutto per una casa. Il costo di installazione è minimo.
  • Offriamo una vita flessibile in cui gli utenti decidono dove mettere le loro radici.
  • Trovare un posto dove vivere è più facile se puoi trovare tutte le offerte in un unico posto.

Qual è l'attività principale di Roomgo?

Lo scopo della nostra piattaforma è quello di mettere in contatto le persone che offrono alloggi in condivisione con quelli che cercano una stanza in affitto.

Il nostro servizio è utilizzato sia da proprietari privati che dai professionisti che desiderano aumentare il loro reddito derivante dall’affitto della singola stanza anziché da intere proprietà.

La condivisione degli alloggi sta diventando rapidamente, lo stile di vita normale per studenti e professionisti nelle più grandi città del mondo. Permettiamo alla nostra comunità di trovare soluzioni abitative che si adattino alle loro esigenze.

Che cosa significa il nome?

L'idea alla base del nome Roomgo era qualcosa di semplice e facile da capire per gli utenti che non conoscono ancora il concetto della condivisione degli alloggi.

Roomgo esiste sotto forma di 4 nomi diversi in tutto il mondo, tuttavia, abbiamo deciso di unificarli tutti sotto lo stesso nome per semplificare la vita alla nostra comunità internazionale.

Hai bisogno di parlare con noi? Contattaci Contattaci